Autunno in Alto Adige e Törggelen

Autunno Alto Adige Trentino Montagna Lago Caldaro Vino Foglie Colorati Mondo Meraviglioso

Autunno in Alto Adige e Törggelen

Nights 4 notti
Capacity 2 persone
Price A partire da € 1.312
  • Aperitivo di benvenuto 
  • Accesso alla Spa "Grumer's Grooming"
  • Tutti i giorni prima colazione fino alle ore 10.30
  • Ogni sera cena buongustai di cinque portate nel ristorante panoramico (tranne la domenica)
  • Internet Wifi in tutto lo chalet
  • Parcheggio e se gradito valet parking
  • Ritten-Card, utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e accesso gratuito a più di 80 musei 
  • 1 regalo di specialità fatte in casa, il giorno della partenza


Scoprite il nostro pacchetto Autunno in Alto Adige

Vi invitiamo a trascorrere un coloratissimo autunno in Alto Adige nella baita in montagna immersi nell’atmosfera romantica del nostro Chalet Grumer, dolcemente adagiato sul pittoresco Altopiano del Renon.

Il nostro rifugio è il luogo ideale per vivere a pieno le mille sfumature della stagione autunnale: abbandonatevi ai caldi raggi del sole e rigenerate corpo, mente e anima nel nostro hotel immerso nella natura delle Dolomiti. Preparatevi a rilassarvi nel nostro centro benessere, a trascorrere romantici momenti accoccolati davanti al fuoco del camino e a gustare le castagne appena arrostite in occasione del tradizionale Törggelen altoatesino. Vi aspettiamo per regalarvi momenti di autentico benessere grazie al nostro programma wellness. Il nostro pacchetto Autunno in Alto Adige è perfetto per scoprire questa meravigliosa stagione.

Vacanza benessere con Spa & Wellness nel nostro Chalet Grumer

La stagione autunnale in Alto Adige è ricca di eventi e attività per rendere il vostro soggiorno nella nostra accogliente baita di montagna ancora più emozionante. La nostra spaziosa e accogliente Spa & Wellness è particolarmente indicata per rilassarsi dopo una giornata all’aria aperta ricca di emozioni. Quando fuori le temperature si abbassano, concedetevi un caldo benessere immersi nell’atmosfera rustica del nostro mondo sauna per beneficiare del potere rigenerante e lenitivo del calore.

Le nostre tre saune sono state realizzate nello stile tradizionale altoatesino, in caldo legno di pino cembro autoctono. Sono disposte a semicerchio intorno ad una fontana in pietra dolomitica da cui sgorga acqua freschissima di montagna. Il nostro centro Spa & Wellness è inoltre dotato di piscina coperta con flusso controcorrente e panca idromassaggio integrata, sala relax e piccola ma raffinata sala fitness. Il bar Vital è pronto invece ad offrirvi succhi salutari, tè rigeneranti e letture quotidiane per darvi il tocco finale di benessere.

Inoltre, potete accomodarvi nel nostro caldo e accogliente soggiorno per dedicarvi alla lettura di un buon libro della nostra biblioteca o, se preferite, potete ritirarvi nella vostra suite con Jacuzzi privata.

Su richiesta possiamo personalizzare ulteriormente la vostra esperienza di benessere stilando un programma individuale di trattamenti cosmetici, massaggi e bagni. Possiamo inoltre mettere a vostra completa disposizione personale altamente qualificato come un nutrizionista e un personal trainer.

Törggelen nel nostro ristorante Grumer’s Gourmet con panorama mozzafiato

Il Törggelen è una tradizione molto consolidata e fa parte di una delle tante attrattive che questo territorio offre nella stagione autunnale. Questo rito trae origine da un’antica tradizione di agricoltori e commercianti di vino, i quali, proprio in autunno, si spostavano di maso in maso per degustare il vino novello, accompagnato da caldarroste e da sostanziose prelibatezze della cucina casalinga come canederli, cavoli, Schlutzkrapfen (tipici ravioli altoatesini a forma di mezzaluna, ripieni di spinaci), Surfleisch (carne speziata) e castagne.

Il rito del Törggelen si ripropone oggi anche nel nostro ristorante Grumer’s Gourmet, dove potrete assaggiare le specialità altoatesine nella nostra tradizionale Stube o direttamente nel nostro ristorante con vista panoramica. Venite a gustare la nostra cucina tradizionale sorseggiando vini pregiati provenienti direttamente dalla nostra cantina e consigliati personalmente dalla padrona di casa Alexandra. 

Accanto alle specialità tipiche del Törggelen il nostro menù alla carta offre anche piatti dal sapore internazionale. Il nostro Chef ama viziare e impressionare i suoi ospiti con la sua arte culinaria preparando ogni sua raffinata pietanza utilizzando solo prodotti freschi e scelti accuratamente. Vi aspettiamo nel nostro Ristorante Grumer’s Gourmet per farvi vivere un’indimenticabile esperienza culinaria immersi nel panorama mozzafiato regalato dall’autunno in Alto Adige.

Dopo aver gustato le specialità preparate dal nostro Chef, vi invitiamo nella nostra accogliente sala soggiorno per trascorrere momenti di puro relax con la vostra dolce metà o per leggere un libro della nostra biblioteca.

Autunno in Alto Adige

Come davanti ad un libro illustrato, avrete il privilegio di vedere in prima persona come questo paesaggio pittoresco si mostri nel suo pieno splendore durante la meravigliosa stagione delle vendemmie di uva e mele. Concedetevi una passeggiata immersi nella natura, attraverso i boschi e i prati dell’altopiano del Renon fino ad arrivare al romantico lago di Costalovara. Lasciate vagare il vostro sguardo sulle sue acque dalle sfumature blu e sulle cime circostanti del gruppo del Catinaccio. Le numerose promenade sono perfette per gli amanti della natura, regalano viste mozzafiato sull’ambiente altoatesino e sull’incomparabile scenario montano delle Dolomiti. Esplorate l’Altopiano del Renon a piedi, in bici, in auto o addirittura a cavallo. Concedetevi infine una passeggiata tra le vie e i portici di Bolzano, immersi in un’atmosfera da sogno.

Su richiesta possiamo organizzare un volo in elicottero privato partendo direttamente dallo Chalet, per godere al massimo del meraviglioso panorama altoatesino impreziosito dalle sfumature dorate dell’autunno. L’autunno in Alto Adige si tinge di magia grazie alla natura mozzafiato delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. Questa stagione è ideale non solo per i romantici viaggiatori desiderosi di abbandonarsi alla natura, ma anche per gli amanti delle attività sportive estreme. Non esitate a rivolgervi al vostro concierge personale e padrone di casa Philip per ricevere consigli sulle migliori escursioni offerte dal nostro Alto Adige. Essendo originario della zona, saprà orientarvi verso la scelta migliore per vivere a pieno la natura altoatesina.

Vi aspettiamo per trascorrere con noi il Törggelen, la cosiddetta quinta stagione altoatesina, per un autunno in Alto Adige pieno di eventi e attività. Nel nostro Chalet Grumer Suites & Spa, adagiato sul soleggiato Altopiano del Renon e circondato dalla rigogliosa natura montana, siete sempre i benvenuti.