Vacanze nella natura dell’Alto Adige

Vacanze Natura Hotel Renon Dolomiti Bella Vista Binocolo

Vacanze nella natura dell’Alto Adige

Nights 5 notti
Capacity 2 persone
Price € 1.690
  • Picnic in mezzo alla natura incluso cesto Picknic con tovaglia e specialità locali
  • Tutte le mattine ricca colazione tipica altoatesina a buffet fino alle ore 10.30
  • Ogni sera un menù raffinato di 5 portate nel nostro ristorante panoramico (tranne la domenica)
  • Accesso alla nostra area benessere “Grumer’s Grooming”
  • Ritten-Card: comprende l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e accesso gratuito a più di 80 musei e castelli
  • Un grazioso regalo artigianale il giorno della partenza


Immersi nello spazio sconfinato dell’ambiente montano altoatesino

Prenotate la vostra vacanza immersi nella natura dell’Alto Adige: il nostro Chalet Grumer vi aspetta! Dolcemente adagiato sull’altopiano del Renon, rappresenta il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della natura, per vivere il meraviglioso ambiente montano e infine per rilassarsi immersi nella natura delle Dolomiti.

Wellness & Spa per una vacanza all’insegna del relax

Il vostro personale benessere ci sta a cuore, siamo quindi a vostra completa disposizione per permettervi di trascorrere un soggiorno completamente a vostro agio nella pace più assoluta. L’aria sana e fresca di montagna si respira non solo durante le numerose escursioni offerte dal nostro ricco ambiente alpino, ma anche a fine giornata, nella zona Spa & Wellness del nostro Chalet Grumer. 

Numerosi i servizi offerti: rigenerante piscina coperta con panca idromassaggio integrata, zona sauna composta da sauna biologica alpina, classica sauna finlandese e stimolante bagno turco. Ulteriore refrigerio è donato dalla sana e fresca acqua di montagna che sgorga dalla fontana in pietra dolomitica posta al centro della zona sauna. Vi sentirete coccolati ulteriormente dal profumo del pino cembro e dalla luce discreta che irradia l’ambiente, così come da una seduta benessere nella sala relax, dove lasciar viaggiare libera la mente.

Gli ospiti desiderosi di rendere ancora più attiva la propria vacanza nella natura, possono allenarsi nella nostra sala fitness con attrezzature selezionate Technogym. Il Bar Vital vi offre rigeneranti succhi freschi, tè benefici oltre che a snack salutari e verdure fresche. Le nostre suite con Jacuzzi privata offrono un esclusivo relax nella pace assoluta della natura. Potete infatti immergervi nell’acqua calda sotto il chiarore delle stelle, circondati dal maestoso panorama delle Dolomiti e sentirvi in armonia totale con la natura.

Su richiesta possiamo offrirvi ulteriori trattamenti benessere esclusivi: massaggi di coppia, trattamenti di bellezza come peeling e maschere per il viso. Possiamo mettere a vostra completa disposizione anche personale qualificato come ad esempio, personal trainer, istruttore yoga o potete prenotare una seduta di meditazione. In caso abbiate ulteriori desideri o richieste, non esitate a contattarci via e-mail, oppure compilando il modulo online. Potete raggiungerci anche telefonicamente. 

Sane e gustose prelibatezze nel nostro ristorante Grumer’s Gourmet con vista panoramica

In serata potrete gustare deliziose specialità culinarie nel nostro ristorante Grumer’s Gourmet con vista panoramica sul paesaggio mozzafiato delle Dolomiti. Il nostro Chef creativo vi incanterà con il suo menù a 5 portate. Ovviamente se preferite, potete anche scegliere dal nostro menù alla carta e lasciarvi sorprendere dalle creazioni eccellenti preparate dal nostro Chef. Specialità tipiche altoatesine, specialità della cucina mediterranea o piatti esotici.

La nostra cucina creativa non è solo un piacere per gli occhi, ma delizierà anche i vostri palati raffinati. In caso durante le vostre escursioni vogliate portare con voi un pranzo al sacco, non esitate a rivolgervi a noi: vi prepareremo un grazioso cesto pic-nic o uno zaino pieno di golosità.

Esplorate la zona circostante il nostro Chalet

Il nostro ambiente alpino offre una miriade di diverse tipologie di attività, sia per gli amanti della natura che per i viaggiatori in cerca di tranquillità. Quale occasione migliore della vostra vacanza nella natura per scoprire i segreti dell’altopiano del Renon? 

I percorsi Rittner-Runde, Römerweg e Freudpromenade (rispettivamente escursione sul monte Renon, Via Romana e Sentiero di Freud) sono dedicati alla scoperta della storia della zona. Un altro interessante percorso storico è sicuramente il sentiero alla scoperta delle piramidi di terra (Rittner Erdpyramiden), caratteristiche formazioni argillose formate da anni di erosione, che punteggiano il paesaggio con le loro caratteristiche sagome: un vero spettacolo naturale

Un altro modo originale per scoprire le bellezze naturali dell’altopiano è sicuramente il Keschtnweg, il sentiero del castagno, da percorrere agevolmente a tappe. Se dopo queste varie escursioni il vostro interesse per la fantastica natura del Renon è aumentato, non esitate a rivolgervi al vostro concierge personale e padrone di casa Philip, per ricevere consigli su ulteriori percorsi da intraprendere o per trovare quel posto incantevole visto in foto.

Gli amanti dell’architettura possono dedicarsi alla scoperta dei tradizionali borghi di montagna, pervasi da un’atmosfera da sogno. Affascinanti rifugi, accoglienti Stube altoatesine, affreschi ben conservati e altri tradizionali elementi architettonici si stagliano sullo sfondo in armonia con il paesaggio circostante. Anche gli eventi contemporanei si tingono di storia e tradizione locale e sono un’ottima occasione per vivere da vicino lo spirito altoatesino. Molte le sagre e le manifestazioni tradizionali a cui prendere parte, per concedersi un ballo sulle note dell’orchestra locale o farsi confezionare un costume tradizionale altoatesino. Durante la festa di S. Bartolomeo, ad esempio, potrete assistere al tradizionale mercato del bestiame insieme agli allevatori locali. Inoltre, ogni anno l’altopiano del Renon si trasforma in palcoscenico internazionale in occasione del rinomato Südtirol Jazz Festival.

Se invece volete rendere la vostra vacanza ancora più movimentata, l’altipiano del Renon è lo scenario ideale per innumerevoli attività sportive: mountain bike, mtb downhill, parapendio, hiking e molti altri sport. Potete anche giocare una partita di hockey su ghiaccio nella Eisarena Ritten o seguire il richiamo della montagna e spingervi fin sulla cima del Corno del Renon, dove vi accoglierà una strepitosa vista a 360° sulla Valle Isarco e sulle Dolomiti. Dopo le vostre attività sportive o gite alla scoperta delle interessanti bellezze della regione, vi invitiamo a concedervi un aperitivo serale nel nostro Chalet Grumer, nell’incantevole cornice rosata del rinomato monte Catinaccio.

Prenotate la vostra vacanza nella natura in Alto Adige, informatevi sulle attività locali e
sentitevi i benvenuti nel nostro Chalet Grumer Suites & Spa, in posizione idilliaca sul soleggiato altopiano del Renon.