Cucina creativa
con piatti gourmet tradizionali altoatesini e internazionali

Fascino culinario
nel ristorante Grumer’s Gourmet

Vi invitiamo a intraprendere un viaggio culinario alla scoperta di piatti gourmet. Nel nostro ristorante con vista panoramica potete gustare squisite specialità da tutto il mondo e scoprire i piatti tipici altoatesini. Il nostro Chef delizierà il vostro palato con la sua cucina creativa e vi invita a trascorrere momenti piacevoli nel nostro ristorante gourmet con vista sul magnifico panorama delle Dolomiti.

Colazione tra le Dolomiti

Iniziate la vostra giornata con una ricchissima colazione preparata nella sala pranzo del nostro Chalet Grumer. La colazione è a vostra disposizione fino alle ore 10.30 per la gioia di chi ama dormire fino a tardi. Il nostro sostanzioso buffet con specialità tipicamente altoatesine, come uova fresche provenienti dalla vicina fattoria e gustoso speck locale, è arricchita da prodotti energetici quali yogurt naturale, miele del Renon, frutta fresca e spremute salutari. Il tutto accompagnato dal cordiale servizio di Alexandra, la vostra padrona di casa. Non esiste modo migliore per cominciare la giornata!

Se lo desiderate, potete gustare la deliziosa colazione direttamente nella vostra suite privata, grazie al nostro servizio in camera che renderà la vostra giornata ancora più dolce. Se le condizioni meteo lo consentono, potete gustare la vostra colazione anche nel giardino privato, o sulla terrazza panoramica del nostro hotel, in armonia con il panorama mozzafiato delle Dolomiti.  

Cucina Creativa Colazione Panorama Giardino Cappuccino Caffee Italiano Torta Dolce
Creative Cuisine Healthy Breakfast Fresh Juice Mountain Honey Italian Coffee
Kreative Küche Feinschmecker Herzhaft Süss Orangen Saft Frisch Gepresst Gesund

Il segreto della cucina creativa:
connubio tra arte culinaria locale e cucina internazionale

La nostra magia culinaria non si esprime solo in occasione della colazione, ma si manifesta anche nella natura unica dei nostri piatti gourmet. La cucina creativa del nostro Chef delizierà il fine palato dei nostri ospiti con specialità altoatesine e pietanze provenienti da tutto il mondo. Potete scegliere direttamente dal nostro menù alla carta o prenotare il menù di 5 portate a scelta, per lasciarvi sorprendere ogni giorno da nuove prelibatezze.

L’arte culinaria del nostro appassionato Maestro Chef inizia ben prima del vostro arrivo nel ristorante panoramico. Prima di tutto egli seleziona ogni singolo ingrediente, ne studia la natura e il ruolo che avrà in ogni sua ricetta. In seguito, inizia a preparare il piatto seguendo il suo senso infallibile per il gusto. I tempi di cottura svolgono un ruolo importantissimo per garantire un vero godimento culinario

Su richiesta, il nostro Chef si cimenterà davanti ai vostri occhi nel taglio della carne o nella filettatura del pesce appena preparato. Verrete coccolati dal primo all’ultimo boccone e a fine pasto sarete completamente innamorati della cucina creativa del nostro chef. 
Ogni giorno potete gustare piatti tipici a base di ricette alpine e sapori mediterranei, specialità altoatesine e pietanze internazionali. La nostra padrona di casa Alexandra vi guiderà nella scelta dei vini pluripremiati presenti nella nostra cantina. Scoprite la nostra cucina creativa in questa galleria fotografica e pregustate la vostra prossima vacanza presso il nostro Chalet Grumer.

Kreative Küche Italienische Öle Frisch erlesene Produkte Oliven
Cucina Creativa Piatti Gourmet Tipici Altoadesini Formaggio Parmeggiano Sano Bresaola
Creative Cuisine International Delicacies Salmon Salad Tomatoes Healthy Balance Food

Passione e tradizione: le specialità altoatesine

L’ottima reputazione di cui gode il nostro cibo non è dovuta solo al suo gusto, aspetto e creatività ma è dovuta anche al servizio raffinato e sempre amorevole con il quale viene servita ogni pietanza. Date pure un’occhiata dietro le quinte e scoprirete come il nostro appassionato Chef interpreta i prodotti locali in modo creativo, rinnovando i piatti della tradizione.

Alcuni piatti tipici della regione provengono dalla tradizione altoatesina del Törggelen, conosciuto anche come la “quinta stagione”. Il nostro Chef vi mostrerà volentieri come quest’antica usanza culinaria pervada tutta la stagione autunnale e invernale in Alto Adige, celebrandola portando in tavola le specialità tradizionali altoatesine. Non possono quindi mancare crauti, Surfleisch (tipica carne speziata), patate e Schüttelbrot (pane di segale). E se volete vivere la tradizione del Törggelen fino in fondo, non vi resta che gustare il vino novello della regione con castagne arrostite e finire il pasto con un delizioso Krapfen o un Buchteln.

Esperienza culinaria personalizzata

In caso di particolari esigenze o richieste alimentari, si prega di contattarci con anticipo, in modo da permettere al nostro Chef di creare piatti su misura per voi. Specialità culinarie di prima classe possono essere anche preparate dal nostro Chef in occasione di compleanni, matrimoni, anniversari o speciali cene di famiglia o tra amici. 

Vi aspettiamo nel nostro ristorante Grumer’s Gourmet in Alto Adige
per farvi gustare le nostre creazioni culinarie e per presentarvi la cucina creativa del nostro Chef.

Rilassatevi nella nostra Spa panoramica

Scopri la Spa

Cosa dicono i nostri ospiti...

"Splendida location! Torneremo presto! Ciao Mike"

Silvia, Eleonora, Giorgio & Ciro; Italia
[Agosto 2018]

"Posto splendido, soggiorno e proprietari da ricordare. Grazie di tutto."

Laura & Sergio; Italia
[Agosto 2018]

"Grazi per questa nostra prima e splendida vacanza da fidanzati. Questo posto è davvero speciale e il ricordo ci rimarrà sempre dentro."

Ilenia e Edoardo; Italia
[Agosto 2018]

"Un grande grazie a questi due splendidi ragazzi! A presto."

Antonella, Cesare e Alice; Italia
[Luglio 2018]

"Posto fantastico! Accogliente e vista fantastica! Proprietari dolci e attenti! Cucina elegante! Da tornare assolutamente."

Tilde & Ferruccio; Italia
[Luglio 2018]

"...la bellezza che inquieta e il silenzio... assoluto come la pienezza del tutto. è già una nostalgia, il ricordo..."

Lorella & Paolo; Italia
[Luglio 2018]

"Vacanza unica e irripetibile, tranquillità, gentilezza, panorama unico e indimenticabile, pulizia eccellente, ... ha superato nettamente le nostre aspettative. E poi la compagnia di Mike ha completato il tutto. Grazie."

Roberta & Simone; Italia
[Luglio 2018]

"Tre giorni di vero relax che tutti dovrebbero provare almeno una volta."

Maria e Aldo; Italia
[Dicembre 2017]

"Posto incantevole, esperienza indimenticabile."

Michele e Franca; Italia
[Dicembre 2017]

"Ad Alexandra e Philip per la loro cortesia e accoglienza nel loro magnifico Chalet und grazie di cuore. Alla prossima."

Laura e Roberto; Italia
[Agosto 2017]

"Quest'albergo ha un fascino immenso! Dovremmo ritornare anche l'anno prossimo! A presto."

Mario e Anna; Belgio
[Agosto 2017]

"Cari Alexandra, Philip e Mike, Vi ringraziamo per la splendida vacanza che ci avete fatto trascorrere. Posto incantevole. Torneremo presto."

Francesca e Angelo; Italia
[Giugno 2017]

Alexandra, Philip e Mike, Vi ringraziamo per la splendida vacanza che ci avete fatto trascorrere. Posto incantevole. Non tarderemo a tornare. Grazie

Francesca e Angelo; Italia
[Giugno 2017]

"Siete fantastici! Capodanno 2016 indimenticabile! Grazie di tutto a Philip, Alexandra, Paolo e il dolcissimo Mike. Arrivederci!!!"

Mauro e Vanessa; Italia
[Gennaio 2017]

"Per la nostra prima volta tra le dolomiti, abbiamo trascorso un bellissimo soggiorno tutto impeccabile. Alexandra, Philip, Paolo e Mike, tutti fantastici. Mi mancherete tanto"

Mirella, Rebecca, Carlotta, Antonella; Italia
[Gennaio 2017]

"L'unica parola che può descrivere questi giorni passati qua é UN SOGNO! Un ringraziamento speciale a questa meravigliosa famiglia che ci accolto con tanto calore. A presto"

Rino, Barbara, Greta e Stefano; Italia
[Febbraio 2017]

"Un sentito grazie per la stupenda ospitalità! Davvero magnifico!!"

Agostina e Sergio; Italia
[Febbraio 2017]

"Tre giorni di relax che mi sono regalato per i miei 54 anni. Regalo fantastico... Paradiso!!!"

Massimo; Italia
[Marzo 2017]

"Anche se per poco, é stato un soggiorno meraviglioso, supercoccolati! Grazie per tutto!"

Simo e Tatiana; Italia
[Maggio 2017]

Condividete I vostri momenti

#chaletgrumer

Condividi con i tuoi amici