I padroni di Casa: un’accoglienza calorosa e attenta

AL SERVIZIO DEL VOSTRO BENESSERE

Nello Chalet Grumer Suites & Spa Alexandra e Philip, vi danno un cordiale benvenuto insieme al loro cane adorabile e giocherellone: il Labrador Lilly.

Mentre Alexandra si occupa sopratutto del benessere degli ospiti allo Chalet Grumer, Philip si trova al Pippo's Mountain Lodge, distante 5 minuti in macchina.

Non vediamo l'ora di darvi il nostro benvenuto!

La storia dello Chalet Grumer

 

Philip, il vostro giovane host di Soprabolzano è cresciuto sul pittoresco, altopiano del Renon. Quando i suoi genitori scoprirono la casa nel comune di Renon circa 35 anni fa, li guidò il loro fiuto. Il padre, amante della montagna, ma costantemente preso da impegni professionali, comprese subito, quale idilliaco paradiso rappresentasse l’allora ancora rustica «Grumer Baita».

Quella che prima era un’oasi di pace privata, fu ampliata negli anni vano per vano e concepita come piacevole residenza della Famiglia Benincà. I bambini giocavano felici nella natura libera e una vita in montagna lontana dalla frenesia quotidiana non era già allora difficile da raggiungere, grazie al buon collegamento con la variopinta città di Bolzano, offerto dalla funivia del Renon.

Il mondo dell’accoglienza Alexandra & Philip

 

Così Philip superò il suo esame finale come operatore ai servizi alberghieri alla scuola alberghiera. Alcuni anni più tardi e con un po’ più di esperienza accumulata all‘estero, concluse un corso di studi in amministrazione turistica e perfezionò ancora meglio l’arte dell’ospitalità nell’ambito dell’accoglienza turistica internazionale.

Contemporaneamente Alexandra frequentò, dopo il diploma all’Istituto Commerciale Superiore, un corso di formazione in amministrazione turistica di due anni. Infine, conseguì la Laurea triennale in Scienze Economiche in Ambito Turistico all’Università e approfondì le sue esperienze in diversi hotel di alta classe.

In questo periodo la giovane coppia di hosts si conobbe e sviluppò la comune passione per l’ospitalità individuale e personalizzata, quale non si può trovare in un classico hotel. E così dopo un’amorevole ristrutturazione della casa, nacque la storia della nostra piccola chicca di montagna, lo Chalet Grumer, in cui le porte sono spalancate per offrire l’esperienza di una vacanza indimenticabile.

Vi diamo dunque il nostro più cordiale benvenuto e siamo lieti della vostra prossima visita,
vostri Alexandra, Philip e Labrador Lilly

 
Non perderti quest'altra oasi..

Pippo's Mountain Lodge

Your happy place!

Posizione strategica a soli 5 minuti a piedi dal centro paese. Poche stanze e suite, ottimo ristorante e sky spa con piscina esterna riscaldata. 

Via Piramidi 1 • 39054 Soprabolzano • Alto Adige • Italia