Prenotate lo Chalet Grumer in maniera riservata solo per voi e i vostri cari presso i Padroni di Casa & Hotel Concierge
Nello Chalet Grumer Suites & Spa Philip Benincà e Alexandra Lofaro, i vostri concierge personali, vi danno un cordiale benvenuto insieme al loro cane adorabile e giocherellone: il Labrador Mike.
In qualità di ospiti per noi l’attaccamento alla natura, la vicinanza alle montagne e la cura dei dettagli giocano un ruolo particolare. Condividiamo un’esperienza di lungo corso nell’accoglienza turistica di alto livello e prestiamo molta attenzione nel nostro lavoro alla passione e alla sensibilità, in modo che possiate sentirvi completamente avvolti dall’atmosfera calda e cordiale del nostro chalet. Dall’addobbo floreale fino all’accurata preparazione della tavola, ci accertiamo che nello Chalet Grumer tutto proceda armoniosamente.
Desideri e idee dei clienti
Nel confortevole ambiente del nostro Chalet vi assicuriamo un servizio personale di Hotel-Concierge, in modo da rendere la vostra vacanza il più possibile piacevole e priva di preoccupazioni. Ci interessiamo volentieri dei vostri desideri e delle vostre idee e siamo pronti a suggerirvi percorsi turistici o occuparci di tutti gli aspetti organizzativi. Come Hotel-Concierge privati vi aiuteremo in tutto, occupandoci di ogni aspetto, dalle comunicazioni con gli enti turistici, ai servizi di messaggeria, fino agli speciali programmi benessere, o ancora esclusivi Extra, assolvendo con piacere tale servizio.
Il Team nello Chalet Grumer
Il Team nello Chalet è composto da un piccolo, ma familiare gruppo. Philip e Alexandra sono affiancati dallo Chef Walter, dalla governante Marinella e il adorabile cane, Mike.
Chalet Grumer: Amici e Contatti
Sulla base del grande network, i tanti amici e i buoni contatti, che abbiamo raccolto nel corso degli anni, tenteremo durante il vostro soggiorno di rendere possibile anche l’impossibile e di realizzare una vacanza cucita addosso alle vostre esigenze.
Dalla degustazione vini e dalla visita del castello, allo shopping nei migliori negozi e alle visite guidate nei musei, alle gite in città e in montagna, fino al servizio shuttle in elicottero nel Alto Adige, saremo al vostro fianco per dare consigli e fornire soluzioni concrete.
La storia dello Chalet Grumer
Philip, il vostro giovane ospite di Soprabolzano è cresciuto sul pittoresco, altopiano del Renon. Quando i suoi genitori scoprirono la casa nel comune di Renon circa 35 anni fa, li guidò il loro fiuto. Il padre, amante della montagna, ma costantemente preso da impegni professionali, comprese subito, quale idilliaco paradiso rappresentasse l’allora ancora rustica «Grumer Baita».
Quella che prima era un’oasi di pace privata, fu ampliata negli anni vano per vano e concepita come piacevole residenza della Famiglia Benincà. I bambini giocavano felici nella natura libera e una vita in montagna lontana dalla frenesia quotidiana non era già allora difficile da raggiungere, grazie al buon collegamento con la variopinta città di Bolzano, offerto dalla funivia del Renon.
Il mondo dell’accoglienza turistica di Philip & Alexandra
Così Philip superò il suo esame finale come operatore ai servizi alberghieri alla scuola alberghiera Emma Hellenstainer a Bressanone e al Kaiserhof a Merano. Alcuni anni più tardi e con un po’ più di esperienza accumulata all‘estero, concluse un corso di studi in amministrazione turistica in Italia, Austria e Svizzera e perfezionò ancora meglio l’arte dell’ospitalità nell’ambito dell’accoglienza turistica internazionale.
Contemporaneamente Alexandra frequentò, dopo il diploma all’Istituto Commerciale Superiore di Bressanone, un corso di formazione in amministrazione turistica di due anni al Kaiserhof a Merano. Infine, conseguì la Laurea triennale in Scienze Economiche in Ambito Turistico all’Università di Bolzano e approfondì le sue esperienze in diversi hotel di alta classe, tra gli altri il Relais Chateaux Rosa Alpina a San Cassiano in Val Badia.
In questo periodo la giovane coppia di ospiti si conobbe e sviluppò la comune passione per un’ospitalità individuale e personalizzata, quale si può trovare in un hotel. E così dopo un’amorevole ristrutturazione della casa, nacque la storia della nostra piccola Gemma di montagna, lo Chalet Grumer, in cui le porte sono spalancate ai visitatori e gli ospitanti sono lieti di organizzare e offrire l’esperienza di una vacanza confezionata su misura.
Vi diamo dunque il nostro più cordiale benvenuto e siamo lieti della vostra prossima visita,
vostri Alexandra, Philip und Mike