Jazz Festival Alto Adige

Chalet Grumer Südtiroler Jazz Festival Open Air Konzerte

Musica nelle Dolomiti

Quando le tiepide notti d'estate passano sopra le Dolomiti altoatesine, si possono sentire anche i suoni contemporanei e sperimentali del Festival Jazz dell'Alto Adige. Il momento perfetto per concedersi una pausa allo Chalet Grumer, per esplorare l'Alto Adige e per lasciarsi incantare da concerti di alto livello in mezzo al fantastico scenario montano.

La 37° edizione di quest'anno del Festival del Jazz dell'Alto Adige si svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio con oltre 50 concerti in innumerevoli sedi. I brani e le location sono vari e interessanti come i gruppi e i solisti, perché al Festival del Jazz Alto Adige ce n'è per tutti i gusti e per ogni occasione, sia che si tratti di un weekend romantico per due, di un viaggio con gli amici o di una piacevole vacanza estiva in famiglia.
 

Jazz sul nostro monte del sole, il Renon

Non lontano dal nostro idilliaco hotel naturalistico, gli amanti delle escursioni e della musica possono godersi la musica appassionata del Festival Jazz dell'Alto Adige con tre speciali concerti all'aperto sul nostro monte locale, il Renon. 

La cantante Celeste Alias e il pianista Marco Mezquida invitano il pubblico di sabato 29 giugno alle ore 18.00 per intraprendere un emozionante viaggio verso la luna. Le due stelle della scena catalana suonano il loro album "Llunàtics" direttamente al Wolfsgrubener See, che si ispira alle fasi lunari e forma una perfetta simbiosi tra musica e natura accanto alla vista del roseto rosso vivo.

La magia continua martedì 2 luglio alle 14.00 sulla terrazza del Felturner Almhütte, perché la cantante e pianista inglese Claire Parsons, che vive in Lussemburgo, e il chitarrista israeliano Eran Har Even, che vive in Olanda, daranno armonia ed equilibrio nel mezzo del paesaggio alpino con la loro musica da camera. Lasciatevi ispirare dai suoni di questo celebre duo, mentre i vostri occhi vagano sulle Dolomiti a est, sul gruppo del Brenta a sud e sul massiccio dell'Ortles a ovest.

Venerdì 5 luglio alle ore 11.00 il South Tyrolean Jazz Festival vi invita al suo ultimo concerto sul Renon. Qui si possono ammirare il cantante e performer italo-canadese Golnar Shahyar e il pianista austriaco Benny Omerzell, nonché un eccitante collegamento tra l'architettura Art Nouveau e lo Sciliar. Approcci musicali orientali e occidentali si combinano con il jazz e la musica improvvisata per creare una rinvigorente mattina d'estate musicale. 
 

Chalet Grumer Südtiroler Jazz Festival auf dem Ritten mit Celeste Alias und Marco Mezquida

Programma del concerto

Oltre ai concerti sul nostro Sonnenberg, il Renon, è possibile assistere, oltre che a Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e la Val Venosta, anche ai tanti grandi del jazz di fama internazionale. Le esperienze musicali del Jazz Festival Jazz dell'Alto Adige suonano dalle montagne, dalle cantine e fanno rivivere gli antichi castelli e le strade dell'Alto Adige. 

Sul sito web del Festival Jazz dell'Alto Adige potete trovare tutte le altre date dei concerti con una breve descrizione dei musicisti, degli interpreti e dei compositori e mettere a punto il vostro programma di concerti con pochi clic. Gli abbonati ricevono anche il Jazz Pass, che include alcuni sconti come sconti per degustazioni di vini, bevande gratuite ai concerti e visite ai musei dell'Alto Adige. 

Il concierge e host personale, Philip, sarà lieto di aiutarti a mettere a punto un programma adatto a te e di darti preziosi consigli e consigli sulle regioni e le località. Se non si desidera utilizzare i mezzi pubblici e il servizio navetta del festival, lo Chalet Grumer offre anche il servizio privato di limousine Chauffeur Service su richiesta.

Godetevi la vostra vacanza in Alto Adige e lasciatevi incantare da questo straordinario evento culturale in mezzo al nostro fantastico paesaggio dolomitico. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nel nostro chalet e, oltre a questa simbiosi composta tra musica e natura, di offrirvi una vasta gamma di servizi wellness & spa, confortevoli suite con vista da sogno e squisitezze da tutto il mondo.

Prenota ora una delle nostre cinque suite individuali per partecipare a questa speciale esperienza ricca di musica, divertimento e gioia.

Non vediamo l'ora di vederti.