Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale Alto Adige Trentino Bolzano Merano Bressanoe Vacanze Invernale

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Nights 2 notti
Capacity 2 ospiti
Price a partire da € 536,00 BB / € 656,00 MP +mid week -15%
  • Ricca colazione a buffet fino alle ore 11:00
  • Accesso alla nostra area benessere “Grumer’s Grooming”
  • Ogni sera un menù raffinato di 5 portate nel nostro ristorante panoramico (tranne la domenica)
  • Ritten-Card inclusa: permette l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in tutta la regione
    (inclusa la funivia del Renon per raggiungere i mercatini di Natale di Bolzano)
    oltre all’accesso gratuito a più di 80 castelli e musei
  • Ulteriore sconto del -15 % sul prezzo di pernottamento per 2 persone valido per soggiorni infrasettimanali (da domenica a giovedì) in una delle nostre confortevoli suite
  • Soggiorno minimo di 2 notti

Vacanze invernali in montagna

Quando l’inverno cala sulla valle e avvolge il paesaggio con la sua magia da favola, il nostro Chalet Grumer si prepara all’arrivo dei suoi ospiti che hanno scelto di trascorrere il Natale in Alto Adige.

Vi invitiamo a immergervi nelle meraviglie del nostro paesaggio di montagna passeggiando tra valli innevate, sentieri ricchi di aria fresca e pura o a vivere la magia dei mercatini di Natale tradizionali altoatesini. Sul nostro altopiano, inoltre, potete dedicarvi agli sport invernali sulla neve o trascorrere momenti di quiete pura nella calda atmosfera del nostro Chalet, per vacanze invernali da sogno. 

Momenti di relax totale

La stagione prenatalizia è il momento perfetto per prendersi una pausa dalla quotidianità, per rilassarsi e prepararsi in vista di un delizioso Natale. Accomodatevi nella nostra confortevole zona soggiorno. Qui potete dedicarvi alla lettura di un libro scelto dalla nostra piccola biblioteca o giocare una partita a scacchi avvolti dal calore della tradizionale stufa in ceramica. Gustatevi una tazza di cioccolata calda o il classico tè delle 5, accompagnandoli da un delizioso dolce fatto in casa.

Wellness Winter Heaven: un paradiso invernale di benessere 

Nella nostra oasi Spa & Wellness trovate tutto ciò di cui avete bisogno per passare i giorni di festa in armonia con la natura e in piena tranquillità. Lasciatevi viziare da speciali trattamenti benessere ideati esclusivamente per il periodo natalizio, purificate anima e corpo nelle nostre saune o immergetevi nella nostra piscina coperta riscaldata, dotata di flusso controcorrente e panca massaggiante integrata, che vi donerà piacevoli sensazioni grazie al suo massaggio acquatico. 

La sala fitness con attrezzature sportive Technogym è a vostra completa disposizione per allenare e tonificare i vostri muscoli. La sala relax offre l’ambiente ideale dove meditare e rilassarsi completamente. I comodissimi lettini, il caldo e avvolgente ambiente e gli inebriati aromi sprigionati dal pino cembro vi aiuteranno a dimenticare lo stress e a ritrovare la più completa serenità. Tra un trattamento e l’altro potete sorseggiare un tè o rigenerarvi con una fresca bevanda o anche gustare uno spuntino salutare offerto dal nostro Vital Bar. Questa piccola e accogliente Stube in stile tradizionale altoatesino è dotata anche di un angolo lettura con quotidiani e riviste.

In caso vogliate evitare lo stress per i regali natalizi in modo da passare una vacanza invernale completamente libera da stress, potete contare su di noi: possiamo infatti offrire un pacchetto a prezzo speciale ideale come regalo alle persone a voi più care, completamente personalizzabile (programma benessere, tipologia di soggiorno, extra di lusso). Questo regalo speciale verrà confezionato con amore e potrete presentarlo ai vostri cari come dono di Natale. 

Le nostre suite per vivere la magia del Natale

Nella vostra alpina suite potrete continuare a godervi le vostre vacanze invernali da sogno. Lasciate vagare lo sguardo dalle ampie finestre panoramiche della stanza sulla valle e sulle Dolomiti in tutta calma, in completa armonia con la natura circostante. 

Le suite del nostro Chalet sono pervase da un senso di tranquillità e pace, vi verrà quindi naturale abbandonarvi a momenti di puro relax. Tutti gli spazi interni emanano una sensazione di calore e benessere e sono dotati del massimo comfort. Il comodissimo letto matrimoniale vi donerà sogni meravigliosi immersi nel caldo e leggero flair alpino. Gli arredi pregiati si fondono con lo stile moderno degli interni rendendo il vostro soggiorno indimenticabile. Regalatevi una vacanza natalizia di puro lusso per ritrovare la serenità e risvegliare l’energia. 

Momenti di puro godimento culinario

Nel lussuoso ristorante gourmet del nostro Chalet Grumer vi aspetta un’atmosfera festiva impreziosita da una fantastica vista sul magico mondo innevato delle Dolomiti.

La giornata inizia con una colazione a buffet preparata con amore e cura, disponibile fino alle ore 11 e quindi anche per chi ama dormire fino a tardi. Frutta fresca, müsli, pietanze energizzanti e una vasta scelta di prodotti locali come salumi e speck sono pronti ad aiutare il vostro risveglio, il tutto accompagnato dall’aroma del caffè italiano oppure da infusi di tè o latte di montagna. 

A cena potete gustare la cucina creativa del nostro Chef gourmet, pronto a servirvi deliziosi manicaretti. Le saporite specialità locali si accompagnano perfettamente alle delicate creazioni culinarie internazionali per la gioia di tutti i buongustai. Cullati dallo spettacolare scenario di montagna, dalla magia dello chef e dal fascino alpino dell'ambiente, potete concludere la serata a lume di candela, magari assaporando qualche biscotto natalizio. 

Il Mercatino di Natale a Bolzano

La stagione prenatalizia è l'occasione ideale per una gita al tradizionale Christkindlmarkt, il famoso mercatino di Natale di Bolzano. Lasciatevi inebriare dal profumo dei dolci appena sfornati: strudel di mele, Strauben o i biscottini tradizionali natalizi sono pronti a stuzzicare il vostro palato accompagnati da un sorso di delizioso punch alle mele o vin brulè. Vi consigliamo di fare un giro tra le bancarelle, di esplorare gli stretti vicoli della città vecchia intrisi di magia e infine di ammirare i molteplici luoghi d’interesse come i portici medievali, offerti dal capoluogo altoatesino. 

Un’esperienza unica e indimenticabile è sicuramente assistere dal vivo alla maestria degli intagliatori di legno mentre creano le famose sculture e figure per presepi della Val Gardena.  Non lontano da questo laboratorio a cielo aperto si trova il tradizionale presepe a grandezza naturale, che insieme al bellissimo e maestoso albero di Natale, rappresenta la foto ricordo ideale delle tue vacanze natalizie. Intorno al Mercatino di Natale risuona sempre la musica natalizia: non mancano, infatti, numerosi concerti a cui prendere parte.

Durante i giorni dell‘avvento sono molti gli usi e i costumi altoatesini a cui assistere: il 5 e il 6 dicembre, ad esempio, San Nicolò in persona sfila per le vie della città portando doni natalizi ai bambini. Ma attenzione ai suoi compagni, i Krampus, demoni mascherati dagli occhi infuocati!

Una romantica alternativa alla sfilata dei Krampus è un giro in carrozza attraverso la città vecchia di Bolzano o sui sentieri innevati dell’Altopiano del Renon. Da qui il caratteristico trenino del Renon vi porterà da borgo a borgo per visitare tutti i mercatini di Natale che caratterizzano la zona. E se siete ancora in cerca del perfetto regalo natalizio per i vostri cari, orientatevi senza esitazione verso le decorazioni natalizie firmate dal noto artista altoatesino Marcello Jori, famoso in tutto in mondo per le sue originali palle di Natale. Quale ricordo migliore del vostro Natale in Alto Adige.